tre domande su oscar (no pistorius)

1. Possibile che un professore universitario di quella levatura non si sia mai posto il problema del curriculum vitae del leader dello schieramento politico che aveva contribuito a fondare? Possibile che questo professore universitario non si sia mai accorto che il leader dello schieramento che aveva contribuito a fondare riportava nel suo curriculum un master in economia conseguito nella stessa università in cui insegna? Possibile che nessuno  – un collega, un giornalista, uno stagista, un portinaio, uno studente fuori corso – abbia mai accennato a questa comune frequentazione?

2. Possibile che nessuno – un collega, un giornalista, uno stagista, un portinaio, uno studente fuori corso -abbia mai verificato i suoi titoli? Anche solo per metterlo in difficoltà, come si cerca di fare con qualunque avversario, politico e non politico. Eppure stavano tutti là, sul sito dell’Istituto Bruno Leoni. Wikipedia già nel marzo 2011 aveva fatto la più scontata delle verifiche: un’e-mail alla Chicago Booth University per avere conferma del master conseguito in quell’università, la cui risposta non lasciava spazio a interpretazioni:

I checked our database and we have no record of attendance or degree conferral by a person named Oscar Giannino.

3. Possibile che nessuno si sia mai accorto di niente? Può essere invece che qualcuno questa verifica l’avesse fatta, e abbia solo aspettato il momento elettoralmente più caldo per informare Zingales e gli altri di averlo scoperto?

La risposta potrebbe tranquillamente essere “è possibile, nessuno ci aveva mai fatto caso”.  Ma non depone comunque a  loro favore.

Annunci

Un pensiero riguardo “tre domande su oscar (no pistorius)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...