toccabili

se il nostro presidente del consiglio fosse una persona normale, un politico apparentemente serio e dedito al governo del paese, sarebbe considerato normale che la notizia di un’indagine nei suoi confronti, per avere avuto rapporti con una minorenne, sia l’apertura dei due principali quotidiani italiani. nonostante il referendum di mirafiori e la rivoluzione in tunisia.

ma sapendo da anni che genere di persona sia il nostro pdc, e avendo imparato come sia uno che governa nei ritagli di tempo che riesce a ricavarsi tra feste, ragazze, dittatori e una pennichella, le cose cambiano: questa non è una notizia che possa superare per rilevanza un referendum tra i lavoratori che cambierà la storia industriale del paese; non è una notizia che possa superare la rilevanza di una rivoluzione in nordafrica (se consideriamo, tra l’altro, che un quarto di quel nordafrica vive e lavora in italia).

la storia della minorenne la conosciamo, l’abbiamo sentita per mesi, i fatti sono gli stessi, nessuno può avere mai pensato seriamente che la ragazzina andasse ad arcore a fare eliza doolittle.

ma è la sindrome di al capone,  la speranza che anche per lui, prima o poi, per un qualunque fatto collaterale, arrivi il momento di schiumare “siete solo chiacchiere e distintivo”, mentre viene allontanato in manette dall’aula di un tribunale.

Annunci

Un pensiero riguardo “toccabili

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...